Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Supporto Whatsapp, stop a Blackberry OS e Symbian e vecchi Android

Supporto Whatsapp, stop a Blackberry OS e Symbian e vecchi Android

Pubblicità

Stop al supporto Whatsapp per alcune versioni dei più vecchi sistemi operativi, fra cui Blackberry OS e l’OS Symbian di Nokia entro fine 2016. La notizia giunge in un post celebrativo dove l’azienda festeggia il suo settimo anno di vita, e dove approfitta per analizzare l’evoluzione del mercato negli ultimi sette anni.

“Quando abbiamo lanciato WhatsApp nel 2009 – si legge nel post ufficiale – l’uso da parte della gente dei dispositivi mobili era molto diverso da oggi. L’App Store di Apple aveva solo pochi mesi di vita. Circa il 70 per cento degli smartphone venduti al momento avevano sistemi operativi offerti da BlackBerry e Nokia. I sistemi operativi mobili offerti da Google, Apple e Microsoft – che rappresentano il 99,5 per cento delle vendite di oggi – erano meno del 25 per cento dei dispositivi mobili venduti al momento”.

Oggi il mercato è profondamente cambiato e WhatsApp ha deciso di focalizzarsi solo sui sistemi operativi mobili più diffusi. Per questa ragione entro la fine del 2016 terminerà il supporto ai sistemi operativi di BlackBerry, tra cui BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e Android 2.2, ed infine Windows Phone 7.1.

“Se state utilizzando uno di questi dispositivi mobili interessati – dice WhatsApp  – si consiglia l’aggiornamento a una versione più recente di Android, iPhone, Windows Phone prima della fine del 2016 per continuare ad utilizzare WhatsApp”.

whatsapp

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità