Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » WhatsApp smetterà presto di funzionare sui vecchi iPhone e Android

WhatsApp smetterà presto di funzionare sui vecchi iPhone e Android

Pubblicità

Se state ancora utilizzando un vecchio iPhone con iOS 7, e cioè iPhone 4 sappiate che a breve non sarete più in grado di chattare su WhatsApp. Il più grande servizio di messaggistica del mondo, dopo essere sbarcato sul banana phone di Nokia, smetterà presto di funzionare invece sui dispositivi con iOS 7. Nessun problema su iPhone 4S e successivi. Anche altri sistemi operativi obsoleti saranno abbandonati.

WhatsApp ha confermato di aver cessato il supporto a iOS 7, ma fino al momento il piano era quello di non aggiornare più l’applicazione. Adesso, invece, il team ha avvisato l’utenza sul fatto che alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento.

In via definitiva, invece, il servizio di messaggistica smetterà di funzionare completamente su iOS 7 dal primo febbraio 2020. Per questo, WhatsApp consiglia l’aggiornamento a un dispositivo Android o iOS più recente per continuare a utilizzare il servizio dopo tale data.

Whatsapp blocca 2 milioni di account al mese

Anche gli smartphone con Android 2.3.7 o versioni precedenti non saranno più supportate dopo il primo febbraio 2020. WhatsApp ha già smesso di funzionare sui sistemi BlackBerry OS e BlackBerry 10. Il supporto per i dispositivi Windows Phone cesserà, invece, il 31 dicembre 2019.

WhatsApp spiega che la decisione di eliminare il supporto a vecchi sistemi operativi è sempre difficile, ma si tratta di una scelta doverosa per fornire agli utenti i modi migliori per restare in contatto. Del resto, iOS 7 ha fatto il suo debutto quasi cinque anni fa , a giugno 2014. Da allora iPhone e iPad hanno ricevuto cinque principali aggiornamenti iOS, ed è facile pensare che il sistema operativo sia ormai nelle mani di pochissime persone che dispongono di un iPhone 4 o modello inferiore. Chi ha un iPhone 4S, compatibile con iOS 9.3. ha ancora un futuro di messaggi whatsapp assicurato per altri anni.

Alcuni utenti faranno ancora certamente uso ancora iPhone più datati, ma comunque in grado di eseguire iOS 8, o versioni successive.  Coloro che non possono aggiornare, invece, dovranno cambiare smartphone per continuare ad utilizzare WhatsApp.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità