Il supporto al 3D Touch di iPhone 6s si espande ancora in WhasApp, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato nel corso della giornata di oggi. L’app di messaggistica più gettonata al mondo, di proprietà Facebook, ora permette di premere leggermente nell’elenco delle chat aperte per visualizzare al volo una anteprima di quella selezionata. Senza rilasciare il dito e spostandolo verso l’altro, si accede a un menu rapido per attivare le funzioni di segna come non letto, archivia, muto e per cancellare la chat.
Sempre grazie al 3D Touch di iPhone 6s che rileva diversi gradi di pressione, basta premere con più decisione su una chat per aprirla a schermo pieno.
L’aggiornamento di oggi introduce anche la visualizzazione di anteprime dei collegamenti che condividiamo o che riceviamo dai nostri contatti: quando si desidera inviare un collegamento è possibile scegliere se includere o meno l’anteprima.
Le note di rilascio illustrano altre due novità di WhatsApp relative alla Scheda Impostazioni e ai messaggi preferiti. Il restyling grafico delle impostazione offre ora icone più colorate che richiamano lo stile delle Impostazioni di iPhone di Apple. Per i messaggi preferiti o quelli importati ora è possibile visualizzarli tutti grazie a all nuovo comando Messaggi Importanti all’interno di Impostazioni.