Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp raggiunge i 400 milioni di utenti attivi

WhatsApp raggiunge i 400 milioni di utenti attivi

Pubblicità

WhatsApp ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto l’importante traguardo dei 400 milioni di utenti. Come specificato nel blog ufficiale, l’azienda ha accumulato altri 100 milioni di utenti negli ultimi quattro mesi e ci tiene a far notare che il conteggio riguarda gli utenti attivi mensili e non semplicemente il numero complessivo di persone che hanno creato un account senza necessariamente averlo usato.

E’ sempre sottolineato soprattutto il fatto che WhatApp ha raggiunto questo importante traguardo senza spendere un solo centesimo in pubblicità e con solo 50 dipendenti al lavoro, per lo più ingegneri impegnati a migliorare l’applicazione e sviluppare funzionalità aggiuntive da implementare rilascio dopo rilascio. Al momento l’unica fonte evidente di guadagno dell’applicazione sono i 99 centesimi di dollari che l’applicazione richiede dopo il primo anni di utilizzo.

Nonostante i numeri vertiginosi, che tengono testa a social network ben più blasonati come Twitter, Pinterest o Google+, al momento sembra difficile per WhatApp riuscire a capitalizzare la sua base utenti con il modello di business portato avanti fino ad ora, che ha sicuramente privilegiato gli utenti e la loro privacy, ma fino ad oggi ha impedito all’azienda un ritorno economico proporzionato.

E’ possibile che l’obiettivo dell’azienda sia quella di crescere sempre di più per poi potersi vendere molto bene a qualche colosso del web; in passato diverse voci hanno parlato di un interessamento da parte di Google o Facebook ma fino ad ora WhatsApp ha scelto di restare indipendente. WhatsApp per iOS si scarica direttamente da questo link diretto.

WhatsApp Messenger

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità