Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » WhatsApp prova la condivisione schermo

WhatsApp prova la condivisione schermo

Pubblicità

Un maggio carico di novità per Whatsapp che, a pochi giorni dalla conclusione del mese, si appresta ad aggiungere una nuova funzione per la condivisione dello schermo e una piccola modifica all’interfaccia. Secondo quanto notato WABetaInfo, nell’ultima beta dell’app per Android, ovvero la build numero 2.23.11.19 pubblicata negli scorsi giorni, è stato aggiunto un nuovo pulsante tra quelli disponibili durante una videochiamata.

Si tratta di una nuova opzione che sostanzialmente permette di condividere lo schermo con l’interlocutore: una volta premuto l’apposito pulsante e confermata la scelta cliccando su Inizia ora, tutto quel che viene visualizzato sullo schermo sarà registrato e condiviso col destinatario.

A cosa servirà la condivisione schermo in WhatsApp

Questo strumento è utile perché permette ad esempio di chiedere aiuto a un amico oppure a un familiare più esperto con qualche problema inerente ad un’app o una funzione del telefono. Uno probabile scenario potrebbe essere quello di un ragazzo che guida il genitore poco pratico con la tecnologia nell’attivazione del nuovo telefono mentre si trova lontano da casa.WhatsApp prova la condivisione schermo

In questo articolo riportiamo due schermate della funzione condivisione schermo di WhatsApp in beta pubblicate da WAbetainfo. Chi ha avviato la condivisione dello schermo può interromperla in qualsiasi momento premendo lo stesso pulsante con cui ha avviato la registrazione.

Al momento non se ne sa molto altro perché l’opzione è disponibile in prova soltanto per un numero ristretto di beta tester. Tuttavia è probabile che per poter accedere a questa nuova funzione entrambe le parti devono avere l’ultima versione di Whatsapp e altrettanto probabilmente non funzionerà per le videochiamate di gruppo con un elevato numero di partecipanti.

Le schede si spostano

L’altra novità notata in quest’ultima versione dell’app beta per Android riguarda un piccolo ritocco all’interfaccia dell’applicazione attraverso il riposizionamento delle schede nella barra di navigazione in basso.

Anziché avere prima la scheda Community e a seguire quelle per Chat, Stato e Chiamate, com’è per la versione attuale, il nuovo ordine prevede la scheda Chat come prima opzione e, subito dopo, Chiamate, Community e Stato.

WhatsApp su più telefoni ora è (quasi) possibile

Le altre novità Whatsapp di maggio 2023

Come dicevamo negli ultimi trenta giorni si sono susseguite diverse novità piuttosto importanti per l’app di messaggistica più usata al mondo. Tra queste c’è la modifica dei messaggi entro 15 minuti dall’invio, lo sblocco biometrico per le chat private, i sondaggi a voto singolo e l’inoltro con didascalia. Tra quelle in fase di studio e apparentemente in dirittura d’arrivo ci sono invece gli username in stile Telegram.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità