Piccolo, ma importante e funzionale aggiornamento per WhatsApp, che introduce una nuova funzione per facilitare l’invio di messaggi vocali, soprattutto quelli lunghi, oltre a permettere di visionare video da YouTube senza abbandonare l’app, anzi con tanto di visualizzazione picture-in-picture tra le varie conversazioni.
La cronologia delle versioni presente nella scheda iTunes è chiaro: per registrare facilmente messaggi vocali più lunghi è sufficiente, durante la registrazione, scorrere verso l’alto e bloccare l’ascolto, in modo da poter continuare a registrare senza dover continuare a tenere il dito premuto. Questo eviterà di interrompere involontariamente la registrazione di un messaggio, e di dover iniziare nuovamente l’invio della nota vocale oppure di doverla suddividere in più note.
Di pari importanza anche la seconda novità, che permette di riprodurre direttamente con WhatsApp un video YouTube ricevuto tramite collegamento. Non solo non si dovrà più abbandonare la finestra di chat per visionare il filmato, ma grazie alla funzione picture-in-picture, si potrà anche continuare a guardare il video mentre si naviga in un’altra chat.
Con queste novità la chat acquista due nuove opzioni importanti. La prima sarà più utile agli amanti dei messaggi vocali, spesso utilizzati come vera e propria alternativa alle conversazioni, mentre la seconda favorirà la condivisione di filmati, che potranno essere commentati in chat in tempo reale.
WhatsApp è disponibile in App Store, gratis per iPhone, direttamente a questo indirizzo.