Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp è più popolare di Twitter: 200 milioni di utenti attivi

WhatsApp è più popolare di Twitter: 200 milioni di utenti attivi

Pubblicità

Con 200 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, WhatsApp supera addirittura l’utenza di Twitter e si candida a diventare l’app indipendente più usata su smartphone: come rivelato dal CEO Jan Koum all’evento Dive Into Mobile, attualmente Whatsapp processa ogni giorno circa 20 miliardi di messaggi, 8 miliardi in entrata e 12 in uscita.

Un successo sorprendente, forse ancor più sorprendente se si considera il modello di business: nel mondo iOS WhatsApp si può utilizzare per sempre acquistando l’app una sola volta a 89 centesimi, mentre nel mondo Android il download è gratuito ma dopo il primo anno di utilizzo occorre versare una sottoscrizione di solo 79 centesimi di euro all’anno. Ricordiamo che a marzo il Ceo della società ha annunciato che presto il modello freemium verrà adottato anche per iPhone: l’app diventrà gratuita e verrà introdotto il micro abbonamento di 79 centesimi all’anno.

Da sempre Koum ha abbracciato una filosofia contro gli annunci pubblicitari su mobile: “Abbiamo idee opposte a quelle della pubblicità. Siamo orgogliosi di questo. A chi piace la pubblicità? Siamo così tanto bombardati da pubblicità nella nostra vita quotidiana e abbiamo pensato che gli smartphone non rappresentano il posto ideale per questo modello. I nostri telefoni sono così intimamente connessi a noi, alla nostra vita. Mettere pubblicità su un dispositivo del genere è una cattiva idea. Non si vuole essere interrotti da annunci quando si sta chattando con i nostri cari”.

Il successo di WhatsApp sta attirando numerosi osservatori tra cui Facebook, che si è interessata all’app verso la fine del 2012 e probabilmente anche Google: negli scorsi giorni è circolata la voce che il colosso delle ricerche online fosse in trattativa per acquistare WhatsApp, indiscrezione poi smentita. Il successo dell’app sembra essere sempre più inarrestabile e presto potrebbe iniziare a ricevere offerte sempre più consistenti da parte dei principali protagonisti del mercato mobile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità