Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp è più popolare di Twitter: 200 milioni di utenti attivi

WhatsApp è più popolare di Twitter: 200 milioni di utenti attivi

Pubblicità

Con 200 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, WhatsApp supera addirittura l’utenza di Twitter e si candida a diventare l’app indipendente più usata su smartphone: come rivelato dal CEO Jan Koum all’evento Dive Into Mobile, attualmente Whatsapp processa ogni giorno circa 20 miliardi di messaggi, 8 miliardi in entrata e 12 in uscita.

Un successo sorprendente, forse ancor più sorprendente se si considera il modello di business: nel mondo iOS WhatsApp si può utilizzare per sempre acquistando l’app una sola volta a 89 centesimi, mentre nel mondo Android il download è gratuito ma dopo il primo anno di utilizzo occorre versare una sottoscrizione di solo 79 centesimi di euro all’anno. Ricordiamo che a marzo il Ceo della società ha annunciato che presto il modello freemium verrà adottato anche per iPhone: l’app diventrà gratuita e verrà introdotto il micro abbonamento di 79 centesimi all’anno.

Da sempre Koum ha abbracciato una filosofia contro gli annunci pubblicitari su mobile: “Abbiamo idee opposte a quelle della pubblicità. Siamo orgogliosi di questo. A chi piace la pubblicità? Siamo così tanto bombardati da pubblicità nella nostra vita quotidiana e abbiamo pensato che gli smartphone non rappresentano il posto ideale per questo modello. I nostri telefoni sono così intimamente connessi a noi, alla nostra vita. Mettere pubblicità su un dispositivo del genere è una cattiva idea. Non si vuole essere interrotti da annunci quando si sta chattando con i nostri cari”.

Il successo di WhatsApp sta attirando numerosi osservatori tra cui Facebook, che si è interessata all’app verso la fine del 2012 e probabilmente anche Google: negli scorsi giorni è circolata la voce che il colosso delle ricerche online fosse in trattativa per acquistare WhatsApp, indiscrezione poi smentita. Il successo dell’app sembra essere sempre più inarrestabile e presto potrebbe iniziare a ricevere offerte sempre più consistenti da parte dei principali protagonisti del mercato mobile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità