Prosegue la cavalcata di Whatsapp che si conferma l’app di messaggistica mobile più utilizzata del momento. Con un tweet ufficiale, il team di Whatsapp ha annunciato un nuovo record di messaggi veicolati quotidianamente. In sole 24 ore gli utenti hanno inviato 10 miliardi in uscita e ricevuto 17 miliardi di messaggi in entrata, per un totale di 27 miliardi di messaggi in una giornata.
Una cifra impressionante che proietta l’app fra l’olimpo delle più usate e che certifica ancora una volta il successo delle applicazioni di messaggistica su rete dati. Una tendenza che a oggi tutti stanno tentando in qualche maniera di sfruttare: Apple con iMessage, Facebook con Facebook Messenger e Google con Hangouts.
Allo stesso tempo le cifre rendono Whatsapp uno dei software più appetibili sul mercato da parte dei “big”: da qualche mese sono circolate diverse voci che volevano il team della piccola app indipendente a colloqui per una cessione, prima con Facebook e poi con Google, per poi smentire le notizie dopo pochi giorni dalle indiscrezioni. Con numeri di questo tipo non è da escludere che voci di questo tipo si ripresentino a breve.
.
new daily record: 10B+ msgs sent (inbound) and 17B+ msgs received (outbound) by our users = 27 Billion msgs handled in just 24 hours!
— WhatsApp Inc. (@WhatsApp) June 12, 2013