Ci siamo quasi: le chiamate vocali di WhatsApp arriveranno anche su iPhone nel giro di poche settimane. Questa volta non si tratta di un’altra indiscrezione non verificabile che circola in rete, ma della dichiarazione diretta rilasciata da Brian Acton, cofondatore della celebre piattaforma di messaggistica gratuita. In un suo intervento durante la conferenza Facebook F8 Acton, riportato da PCmag, ha dichiarato che gli utenti iOS possono aspettare l’arrivo di questa agognata funzione nel giro di massimo due settimane, senza precisare però ulteriormente la data.
Ricordiamo che gli utenti Android possono già effettuare chiamate VoIP tramite WhatsApp da alcune settimane, mentre negli scorsi giorni sono emerse dalla rete numerose schermate che testimoniano i lavori in corso e anche l’interfaccia per le chiamate VoIP su iOS. In particolare gli ultimi screeshot mostrano grafica e comandi completi, in linea con il resto dell’app, particolare che indica l’avanzato stadio di sviluppo.
WhatsApp fa parte del gruppo Facebook che già da tempo permette di effettuare chiamate con i propri contatti social tramite l’app Messenger. Con l’arrivo delle chiamate VoIP in WhatsApp la più diffusa piattaforma per la messaggistica potrà competere anche in questo campo con Skype, Viber e altre app social e VoIP.