Le chiamate vocali in WhatsApp sono già attive per alcuni utenti. E’ questo quanto emerso nelle scorse ore su Internet con la diffusione di alcuni post e anche di alcune schermate che sembrano confermare la disponibilità delle chiamate VoIP almeno per alcuni utenti.
In calce in questo articolo riportiamo una schermata dell’app WhatsApp in funzione su Android, pubblicata da Ubergizmo, in cui è visibile la nuova funzione per le chiamate vocali. Per il momento non esistono conferme né dichiarazioni ufficiali dello sviluppatore, così le immagini apparse online potrebbero essere anche dei falsi. In ogni caso, secondo quanto riportato in diversi post online, le chiamate vocali con WhatsApp sarebbero già disponibili per alcuni utenti in India e non solo, portando così a ipotizzare che la celebre piattaforma di messaggistica stia per il momento sperimentando la funzione con un numero limitato di utenti. A confermare ulteriormente i primi passi del VoIP su WahtsApp anche le dichiarazioni di altri utenti Android che precisano che per attivare le chiamate vocali occorre una configurazione manuale non alla portata di tutti, con l’intervento diretto sul terminale dello smartphone e il cambiamento di alcune stringhe nell’ultima versione dell’app.
Ricordiamo che negli scorsi giorni sono state individuate le prime tracce per le chiamate vocali nel codice dell’ultima versione di WhatsApp per Android. L’arrivo delle chiamate VoIP è stato anticipato dai fondatori di WhatsApp nel corso di diverse interviste e di alcune dichiarazioni ufficiali. Per tutte queste ragioni e tenendo conto di questi ultimi sviluppi, le comunicazioni VoIP su WhatsApp sono certamente in arrivo, anche se la data esatta del rilascio su vasta scala non è ancora stata annunciata.