WhatsApp per iOS arriva alla versione 23.10.76 e aggiunge una delle caratteristiche più attese da parte dell’utenza, la possibilità di collegare un account esistente a un secondo dispositivo iOS. Sì, finalmente si può usare WhatsApp su un secondo dispositivo, anche se questo è un iPhone.
Il mese scorso, WhatsApp ha annunciato la funzione che consente agli utenti di utilizzare lo stesso account su più telefoni. Questa funzione consente finalmente agli utenti di inviare e ricevere chiamate e messaggi su tutti i loro dispositivi mantenendo lo stesso livello di privacy e sicurezza grazie alla crittografia end-to-end.
Anche se WhatsApp non lo aveva specificato sul blog ufficiale, questa funzione era disponibile fino ad oggi solo su Android, quindi non era possibile collegare il proprio account WhatsApp a un secondo iPhone. Adesso, grazie all’ultimo aggiornamento 23.10.76 disponibile su App Store, questa possibilità è consentita anche a tutti gli utenti iOS.
Come usare la modalità Companion di WhatsApp
Qui di seguito riportiamo i pochi passaggi necessari per usare la modalità Companion di WhatsApp:
- Scaricate la versione più recente di WhatsApp da App Store
- Nella schermata iniziale scegliere Collega questo dispositivo ad un account esistente.
- Aprite WhatsApp sullo smartphone principale, accedete a Impostazioni e poi selezionare la voce Dispositivi collegati, infine effettuate un tap su Collega un dispositivo.
- Lo smartphone dove installare il secondo account mostra sullo schermo un codice QR che basta inquadrare con la fotocamera dello smartphone principale per effettuare e completare il collegamento.
Con questa funzione, gli utenti potranno collegare fino a quattro dispositivi contemporaneamente. Come spesso avviene per le novità WhatsApp, il rilascio potrebbe essere scaglionato: la nuova funzione potrebbe non essere disponibile immediatamente per tutti gli utenti ma ormai è solo una questione di pochi giorni.
Tra le ultime novità avvistate in beta e in arrivo su WhatsApp segnaliamo le chat bloccate e nascoste con codice e autenticazione biometrica, video messaggi, nuove funzioni per gruppi e molte altre ancora: tutte le novità e gli articoli su WhatsApp sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.