Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » WhatsApp gratis per sempre, non richiederà più 1 dollaro all’anno

WhatsApp gratis per sempre, non richiederà più 1 dollaro all’anno

Pubblicità

WhatsApp gratis per sempre: è la promessa di Jan Koum, fondatore del celebre servizio di messaggistica istantanea che ha contribuito non poco a rivoluzionare il metodo di comunicazione preferito dalle persone, abbattendo i costi superiori e i volumi dei messaggi SMS a pagamento prima predominanti.

Intervenendo a una conferenza a Monaco, Jan Koum ha dichiarato che il sistema attuale non funziona benissimo. Ricordiamo che inizialmente WhatsApp era completamente gratis per i primi utenti che lo hanno installato su iPhone, successivamente per i nuovi utenti l’app è rimasta gratis ma richiede di versare un contributo di 1 dollaro all’anno, dal secondo anno di utilizzo: per la precisione la somma richiesta è di 0,99 centesimi di dollaro.

Whatsapp facebook
“Non vogliamo che la gente pensi a un certo punto che le loro comunicazioni con il mondo siano interrotte” ha dichiarato Koum, riportato da re/code anticipando anche alcune soluzioni che saranno avviate già a partire da quest’anno, come fonte di reddito alternativa in sostituzione del pagamento annuale. “A partire da quest’anno, metteremo in prova gli strumenti che consentono di utilizzare WhatsApp per comunicare con le imprese e le organizzazioni di cui si desidera avere notizie. Questo potrebbe includere la comunicazione con la vostra banca [per sapere, ndr] se una recente operazione è fraudolenta, o con una compagnia aerea su un volo in ritardo”.

In pratica con l’arrivo di WhatsApp gratis per sempre non dovremo preoccuparci dell’introduzione di pubblicità invadente e spot. Il fondatore della società precisa infatti che già da tempo le aziende usano messaggi SMS e telefonate come strumenti per contattare i propri clienti e fornire servizi e informazioni aggiuntivi. L’idea di WhatsApp è quella di inaugurare nuovi strumenti che permetteranno alle società di comunicare direttamente con i propri clienti, tramite messaggi istantanei, per informazioni volute dagli utenti, senza invadere l’app e l’esperienza con spot e pubblicità non desiderati.

WhatsApp Messenger iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità