Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » WhatsApp permetterà di inviare foto in alta qualità

WhatsApp permetterà di inviare foto in alta qualità

Pubblicità

Ad oggi le foto inviate tramite WhatsApp non arrivano al destinatario con la qualità originale: anche se si invia un’immagine di alta qualità, WhatsApp la comprime e ne riduce sia le dimensioni che la qualità, così da velocizzare il trasferimento.

Le cose, però, potrebbero presto cambiare: sia l’app per Android e anche il client desktop di WhatsApp permetteranno di inviare immagini in alta qualità. C’è già una prima schermata che mostra l’esatta interfaccia di questa nuova funzionalità che in futuro arriverà senz’altro anche su iPhone.

Ricordiamo che il mese scorso era stato riferito che Meta stava testando la capacità di inviare immagini di alta qualità tramite l’app WhatsApp Android. Adesso sembra che la stessa funzione potrebbe presto raggiungere il client desktop. Il noto blog WhatsApp WABetainfo ha individuato la funzione sulla versione desktop di WhatsApp, confermando che la funzionalità è adesso in fase di sviluppo. Ha anche rivelato come apparirà la relativa interfaccia utente.

WhatsApp desktop permetterà di inviare foto in alta qualità

Vale la pena sottolineare che gli utenti saranno ancora in grado di inviare immagini utilizzando la solita compressione. Questo consentirà di velocizzare i trasferimenti e di non occupare troppa memoria nel dispositivo di destinazione.

L’azienda sta lavorando a questa possibilità fin dal 2021, anche se finora non ha prodotto risultati tangibili. Nel corso degli anni la funzione ha subito diversi ritardi, ma le anticipazioni multiple e anche la schermata che riportaimo in questo articolo segnalano che forse questa è la volta buona. Al momento non è stato ancora avviato il consueto processo di beta testing, ma la fonte si dice certa che ciò avverrà nei  prossimi mesi.

Nel frattempo, chi volesse inviare immagini alla qualità originale tramite WhatsApp dovrà inviarle come documenti. Questo è al momento l’unico trucco che consente di raggiungere il risultato desiderato. Se siete interessati a conoscere qualche trucco di WhatsApp vi suggeriamo di iniziare da questo articolo, dove spieghiamo come poter guardare lo stato di altri contatti pur restando anonimi e non apparendo nella lista di chi lo ha guardato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità