Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp non avrà pubblicità: la smentita di Facebook

WhatsApp non avrà pubblicità: la smentita di Facebook

Pubblicità

In queste ore, la notizia proveniente dal suolo tedesco, secondo cui Facebook stesse sperimentando pubblicità all’interno di Whatsapp, aveva fatto un po’ il giro del web. Anche Macitynet aveva dedicato un articolo all’argomento, considerata l’importanza che WhatsApp riveste ormai all’interno dell’ecosistema smartphone. Tali voci sono state smentite direttamente da Facebook, che in una mail inviata alla redazione, ha precisato come Whatsapp non sarà invaso da alcuna pubblicità.

In primo luogo, sottolinea Facebook, le parole di David Marcus – vice presidente della divisione messaggi – dalle quali sono nate le indiscrezioni errate sulla presunta pubblicità all’interno di WhatsApp, sono riferite esclusivamente all’applicazione Messenger di Facebook e non anche a WhatsApp. Peraltro, nel sottolineare l’importanza di sperimentare strade per monetizzare tramite Messenger, Marcus ha specificato che l’esperienza d’uso degli utenti rimane al primo posto tra gli obiettivi del team di sviluppo e che Facebook non sta pensando ad un modo per tappezzare l’applicativo di pubblicità.

“Non vogliamo mettere pubblicità ovunque. Non vogliamo fare in modo che l’esperienza faccia sentire [l’utente ndr] invaso da pubblicità e altre cose” ha dichiarato Marcus, precisando ulteriormente: “”Questo non è il nostro approccio”. Il dirigente ha infine indicato che la pubblicità può assumere diverse forme, tra cui contenuti sponsorizzati.

In definitiva le dichiarazioni, rilasciate al Wall Street Journal, non citano minimamente Whatsapp, che pertanto rimarrà esente da pubblicità, proprio come è adesso e come era già nella mente dell’originario team di sviluppo.

Whatsapp facebook

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità