Gli aggiornamenti di stato colorati arrivano su Whatsapp. La nuova funzione, disponibile dallo scorso mese per alcuni beta tester selezionati dalla società, non è nuova agli occhi degli utenti di Facebook: a partire da marzo 2017 è infatti possibile pubblicare sul social network degli aggiornamenti di stato basati su un testo personalizzato dall’utente e accompagnato da uno sfondo colorato, una novità che certamente aiuta a rendere ancora più visibile il messaggio che si vuole comunicare.
Da questo momento si chiude la fase beta di tale funzione per Whatsapp, permettendo agli utenti iPhone e Android di fruirne fin da subito (per chi non dovesse ancora vedere l’opzione potrebbe essere questione di ore). Se c’è perciò la possibilità di scrivere il testo e scegliere il colore di sfondo, rispetto a quanto accade su Facebook – spiega VentureBeat – si può anche aggiungere un link, personalizzando così ulteriormente il proprio aggiornamento di stato.
Ricordiamo che la visualizzazione dello stato personale e anche di quello dei nostri contatti è stato introdotto ieri su WhatsApp Web, versione ufficiale del servizio di messaggistica utilizzabile su computer tramite browser web.