Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp dark mode è nella beta Android, presto su iPhone

WhatsApp dark mode è nella beta Android, presto su iPhone

Se ne parla da tempo e finalmente qualcosa si muove davvero: arriva la dark mode su WhatsApp, anche se al momento solo nella versione beta di Android. Ecco come attivarla e non stancare la vista durante le conversazioni in chat notturne.

Che la modalità dark sia in dirittura d’arrivo su tutte le versioni WhatsApp è ormai cosa nota. E’ solo questione di tempo, ma nel frattempo arriva in versione beta su Android. Anzitutto, per poter godere della nuova funzionalità è necessario scaricare la beta attraverso Google Play, registrandosi al programma beta.

Dark Mode su WhatsApp disponibile nella beta Android, presto su iOS

Per poterla abilitare, spiega TNW, è sufficiente cliccare sull’icona a tre puntini presente nell’angolo in alto a destra. Successivamente sarà sufficiente andare su Impostazioni, selezionare il sotto menu Chat e, una volta qui, selezionare “Scuro” sotto la voce Tema.

In questo modo sarà possibile utilizzare il servizio di messaggistica istantanea senza affaticare la vista, soprattutto durante le ore notturne, in assenza di luce. Al momento la funzionalità è disponibile solo sulla versione beta di Android, ma a breve arriverà sulla versione definitiva e più avanti anche su iPhone.

Ricordiamo che la Dark Mode è stata adottata anche da Apple a partire da iOS 13, sistema operativo che permette a livello di sistema di godere di una modalità scura. Per tutte le notizie a riguardo vi lasciamo a questo indirizzo. Invece per tutti gli articoli di macitynet che parlano di WhatsApp si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli