Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Whatsapp condivide foto e video in qualità originale

Whatsapp condivide foto e video in qualità originale

Pubblicità

WhatsApp sta implementando una nuova opzione che permette agli utenti di iPhone di condividere foto e video sulla piattaforma di messaggistica nella loro qualità originale.

Come scoperto da WABetaInfo, il registro ufficiale delle novità e dei cambiamenti incluso nell’aggiornamento 23.24.73 di WhatsApp su App Store afferma che gli utenti ora possono “inviare facilmente media in qualità originale come file”.

L’aggiornamento segue l’aggiunta di una recente funzione che permette agli utenti di WhatsApp di inviare media in alta risoluzione o “qualità HD”. Sebbene questa sia stata un’ottimizzazione che ha affrontato il limite di condivisione dei media a bassa qualità del servizio, comporta comunque la loro compressione.

L’ultima funzione di WhatsApp, invece, evita completamente la compressione consentendo di condividere foto e video come file, preservandone la qualità originale.

Whatsapp condivide foto e video in qualità originale

Il changelog di WhatsApp aggiunge che la nuova opzione verrà implementata “nelle prossime settimane”, quindi alcuni utenti potrebbero non vederla immediatamente sul proprio dispositivo.

Come condividere file originali

Ecco come condividere video e foto con qualità originale, inviandole come file:

  • Aprire una chat esistente su WhatsApp o avviarne una nuova;
  • toccare l’icona “+”, a sinistra del campo di input del testo;
  • toccare Documento ➝ Scegliere Foto o Video da condividere;
  • scegliere i media che si desidera inviare, quindi confermare toccando la freccia blu;

Ovviamente, come ricorda macrumors, sussiste sempre il limite di 2 GB per singolo file che è possibile inviare con questo meccanismo. Tuttavia, per la maggior parte dei contenuti multimediali non sarà certamente un problema.

Quando i file vengono inviati, le anteprime dei media non vengono mostrate nella finestra della chat, ma il destinatario può toccare i file per visualizzarli. Peraltro, WhatsApp sta anche testando la stessa funzione per Android, anche se non ci sono ulteriori informazioni su quando la funzione sarà disponibile al grande pubblico.

A proposito di Whatsapp

Se volete silenziare le chiamate da sconosciuti su WhatsApp, qui trovate la nostra guida. Avete letto cosa succederà a WhatsApp, Telegram e Messaggi nel Regno Unito?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità