Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp, arrivano collegamenti rapidi per le chiamate

WhatsApp, arrivano collegamenti rapidi per le chiamate

Pubblicità

L’app di Whatsapp per iPhone aggiunge una funzionalità interessante per tutti gli utenti: si tratta della possibilità di condividere un collegamento per avviare una chiamata in un click, funzione questa che è molto simile a quella offerta da Apple con FaceTime già dall’anno scorso, ovvero quando con iOS 15 divenne possibile avviare una chiamata attraverso la piattaforma condividendone semplicemente uno speciale collegamento accessibile anche al di fuori dell’ecosistema Apple.

Da poco più di un anno infatti le chiamate con FaceTime non sono più un’esclusiva dei dispositivi Apple: l’utente può «creare un link da un iPhone, iPad o Mac e condividerlo con Messaggi, Calendario, Mail o un’app di terze parti permettendo a chiunque di unirsi via browser da dispositivi Android e Windows», pur restando criptate end-to-end in modo da non comprometterne la privacy.

Dell’aggiornamento di Whatsapp ne parla l’amministratore di Meta Mark Zuckerberg attraverso un post pubblicato sul suo profilo di Facebook. Scrive:

Stiamo implementando i collegamenti alle chiamate su WhatsApp in modo che possiate condividere un collegamento per avviare una chiamata con un solo tocco. Stiamo anche testando le videochiamate crittografate per un massimo di 32 persone. Maggiori informazioni tra breve.

Come si legge, un’altra interessante caratteristica riguarda la crittografia end-to-end per le videochiamate fino a 32 partecipanti, che tuttavia arriverà più avanti: al momento infatti questa funzione è limitata alle chiamate audio.

Ricordiamo che solo quest’anno Whatsapp ha aggiunto diverse nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di reagire con qualsiasi emoji ad un messaggio; è stato anche aumentato il limite dei gruppi e gli amministratori da qualche settimana possono eliminare messaggi e bannare i membri di un gruppo.

Un’altra delle novità in arrivo è la versione di Whatsapp per Mac con supporto nativo per Apple Silicon, attualmente in fase di test; nell’aria ci sono anche tre cambiamenti per quanto riguarda la privacy.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità