WhatsApp Android si aggiorna. Quello rilasciato nelle scorse ora è il primo update importante della popolare applicazione di messaggistica dopo l’acquisto da parte di Facebook e va ad affrontare una preoccupazione molto sentita: quella della privacy. Potremo ora nascondere lo stato, la foto e le informazioni sull’ultima connessione a tutti gli utenti o solo agli sconosciuti.
Altra novità interessante riguarda l’aggiunta di un widget per la fotocamera, da posizionare sulle proprie home page per scattare foto e inviarle immediatamente ad un contatto WhatsApp. La scorciatoia aprirà direttamente la fotocamera e dopo aver scattato la foto, l’utente verrà indirizzato direttamente alla propria lista contatti. Sempre in tema di Widget, migliorate le finestre di messaggi non letti, ma solo per i dispositivi Android 3.0 e superiori. Migliorata anche l’anteprima dei video messaggi inviati, che adesso compaiono più grandi nelle finestre di chat.
Ancora, introdotta la possibilità di pagare il canone annuale anche per un amico, oltre alla possibilità di aggiungere, condividere o salvare le foto dei profili e le icone dei gruppi di chat. Aumentati, inoltre, il numero di messaggi che si conservano nella cronologia della conversazione. Infine, non mancano bug fix, in particolar modo per l’invio di emoji da terminali Sony, o ancora riguardanti il volume della registrazione vocale su Samsung Galaxy Note 3 e smartphone Sony. In ultimo, aggiunta la lingua Hindi, solo per terminali con Android 4.1 o superiore.
Il download di WhatsApp è gratuito e può essere effettuato a partire da questo indirizzo.