Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Whatsapp parla “androidiano”: solo il 22% sono utenti iPhone

Whatsapp parla “androidiano”: solo il 22% sono utenti iPhone

Pubblicità

Il successo di Whatsapp? Jan Koum e soci devono ringraziare Android, ovvero circa il 73 per cento della loro utenza. Questi sono i dati ricavati da uno studio di GlobalWebIndex (GWI) condotto su circa 12.606 utenti del servizio di messaggistica più popolare al mondo, risiedenti in oltre 34 Paesi diversi.

Certo, si tratta di un campione ma secondo i risultati il 73 per cento degli utilizzatori di Whatsapp sarebbero utenti Android; solo il 22 per cento invece sarebbero possessori di iPhone ed ancora più bassa la percentuale degli utenti Windows Phone, pari a circa il 10%.

I dati non devono stupire più di tanto e riflettono quello che è più o meno il rapporto di diffusione dei sistemi operativi mobili su smartphone, che si riflettono anche nell’utilizzo della app di messaggistica. Inoltre la app su Google Play è stata una della poche applicazioni non Google a raggiungere e superare il miliardo di download, dato che suggerisce come la maggior parte degli utilizzatori del servizio siano effettivamente “androidiani”.

I numeri complessivi di utenti attivi di Whatsapp potrebbero essere ora molto vicini al miliardo: lo scorso aprile l’azienda aveva raggiunto 800 milioni di utenti attivi; a distanza di quasi cinque mesi potrebbe essere vicino al miliardo di “whatsappers” e l’annuncio ufficiale non dovrebbe essere lontano.

 

statistiche di GlobalWebIndex su whatsapp
I dati di Whatsapp e la sua diffusione per piattaforma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità