Whatapp ha annunciato di aver raggiunto 900 milioni di utenti mensili attivi. La notizia arriva direttamente dall’account del fondatore Jan Koum che ha postato un messaggio sul suo account ufficiale di Facebook, pubblicamente visibile per tutti.
In risposta all’annuncio, lo stesso Mark Zuckerberg si è congratulato con Koum caricando online sempre su Facebook l’immagine di Koum stesso mentre era intento a comunicare il raggiungimento di questo traguardo.
Whatsapp aveva raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi mensilmente lo scorso aprile e gli sono serviti circa quattro mesi per raggiungere 100 milioni di nuovi utenti. Mantenendo questo ritmo di crescita. l’azienda dovrebbe riuscire a raggiungere il miliardo di utenti attivi mensilmente entro la fine del 2015.
Whatsapp si conferma quindi come l’applicazione per la messaggistica istantanea più popolare del mondo e ha giusto di recente introdotto la possibilità di sfruttare Whatsapp Web (l’interfaccia per poter inviare messaggi direttamente dal browser) anche per gli utenti di iPhone.
Sarebbe la seconda azienda fra le realtà social a raggiungere questo importante traguardo, dopo Facebook, che è attualmente proprietaria di Whatsapp. A Facebook stessa manca poco per raggiungere il miliardo e mezzo di utenti attivi mensili, cui si aggiungono 600 mila utenti di Facebook Messenger e 300 mila utenti di Instagram (anche se questo dato è aggiornato a dicembre 2014).