Prosegue il successo di WhatsApp, l’applicazione che consente di inviare SMS sfruttando il numero di telefono del cellulare dell’utente e la connessione dati. L’azienda ha infatti annunciato di aver raggiunto i 10 miliardi di messaggi fra inviati e ricevuti in una sola giornata, record assoluto per la storia del software.
La app è forte di un grande successo, sempre crescente grazia ad una sempre maggior diffusione degli smartphone e di pacchetti flat dati che gli operatori mettono a disposizione per gli utenti. Si tratta nel complesso di un concorrente di iMessage, con la differenza che WhatsApp è un programma multi piattaforma e consente quindi la comunicazione non solo fra i possessori di iPhone.
Da molti definita la app “sms-killer”, è certamente una perfetto sostituto dei vecchi messaggini, soprattutto per chi è abituato a mandarne decine ogni giorno, ma richiede comunque un’opzione che includa il pacchetto dati, aspetto che non può che essere apprezzato dagli operatori. Per chi non la avesse ancora provata la app è da mesi fra le top applicazioni a pagamento su App Store, compatibile con iPhone e richiede iOS 3.1 o versioni successive. E’ venduta ad un prezzo di 0.79 euro e può essere scaricata seguendo questo collegamento diretto.
new daily record: 4B inbound, 6B outbound = 10B total messages a day! #freebsd #erlang
— WhatsApp Inc. (@WhatsApp) Agosto 23, 2012