WD TV Media Player sarà disponibile entro fine novembre in Italia. A rendere nota la data di lancio del sistema per la riproduzione di contenuti digitali di cui abbiamo parlato ieri, è la filiale italiana del produttore di dischi fissi e supporti per la memorizzazione.
La periferica, in grado di leggere il contenuto dei dischi fissi Usb, macchine macchine fotografiche digitali, telecamere e media player portatili che vengono riconosciuti come dispositivi di archiviazione di massa, per il nostro mercato avrà un prezzo indicativo di 99 Euro, Iva inclusa.
Western Digital ha anche reso noto il costo del suo My Passport Studio, un disco con interfaccia Firewire 800, studiato per abbinarsi in maniera perfetta con i MacBook Pro appena lanciati. La versione da 500 GB costerà 189 Euro, la versione da 400 GB, 159 Euro.
Il nuovo My Passport Studio, disponibile nelle versioni da 500 e 400 GB, è formattato per garantire le massime prestazioni con i computer Apple (HFS+ con journaling) e pesa meno di 200 grammi. Ricordiamo che My Passport Studio è dotato di un indicatore luminoso che permette di vedere in tempo reale lo spazio disponibile nel disco rigido, e può essere alimentato sia dalla porta USB, che da quella FireWire. Supporta pienamente Time Machine, il popolare software di backup di Apple.