Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital: arrivano in Italia i nuovi dischi fissi per Mac

Western Digital: arrivano in Italia i nuovi dischi fissi per Mac

Pubblicità

Con un evento stampa svoltosi ieri a Milano Western Digital ha presentato anche in Italia la nuova linea di dischi fissi esterni tra cui rientrano ben tre famiglie espressamente progettate per gli utenti della Mela.

Western Digital My Book Studio
I modelli di punta sono quelli della famiglia My Book Studio disponibile nei tagli da 1TB, 1,5TB e 2TB: oltre al collegamento USB 2.0 offrono la porta FireWire 800 per assicurare prestazioni migliori, ideali in particolare per le applicazioni video e foto. Nella parte frontale dello chassis è integrato uno schermo LCD ad alto contrasto, in pratica una vera e proprie etichetta elettronica che permette di visualizzare scritte e diciture personalizzate dall’utente. In questo modo è possibile riconoscere al volo il contenuto del disco: lo schermo è leggibile anche quando il disco non è collegato al Mac.

Tra le altre caratteristiche principali ricordiamo la cifratura a 256bit su standard militari, direttamente integrata a livello hardware che codifica ogni dato prima di essere registrato e che impedisce l’accesso alle persone non autorizzate. Tutti i dischi fissi esterni My Book Studio sono fornito con il programma WD SmartWare un software per Mac che permette di creare backup completi in modo automatico con un sistema di gestione completamente basato sulla grafica per facilitare la personalizzazione da parte dell’utente.

Prezzi e disponibiità 
I nuovi My Book Studio sono disponibili nei formati da 1 TB, 1,5 TB e 2 TB e possono essere acquistati nei negozi di informatica e nelle principali catene, inoltre anche nel negozio online di Western Digital. I prezzi consigliati sono rispettivamente di 149 Euro per il modello da 1TB, di 179 Euro per il modello da 1,5TB, e di 259 Euro per il modello da 2TB.

My Book Essential for Mac e My Book for Mac
Sempre per Mac Western Digital ha presentato i dischi fissi delle famiglie My Book Essential for Mac e My Book for Mac. La linea WD Essential è una serie di dischi fissi esterni portatili che Western Digital ha reso ancora più sottile e compatta rispetto alla generazione precedente. I modelli della linea My Book con la tradizionale forma a libro integrano un indicatore luminoso che permette di conoscere quanto spazio è disponibile sull’unità .

Entrambe le linee per Mac integrano la crittografia hardware a 256bit e il programma WD SmartWare, il programma per i backup automatici che offre una gestione facilitata di tutte le operazioni di gestione degli archivi.

I nuovi dischi della linea My Book Essential for Mac nei formati da 500GB, 1TB, 1,5TB e 2TB sono già  disponibili a prezzi che partono da 79 euro fino a 199 euro a seconda della capacità , mentre i dischi My Book for Mac nei formati da 1TB e 2TB sono proposti a 109 euro e 249 euro. Già  disponibili presso le più importanti catene e negozi di informatica, possono essere acquistati anche nel negozio online di Western Digital

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità