Western Digital lancia la nuova WD TV Live HD Media Player, un sistema dotato di funzionalità di rete e risoluzione full-HD a 1080p. Con la nuova WD TV Live è più facile riprodurre i video in alta definizione archiviati su dispositivi USB o di rete, così come fruire di contenuti estratti dai più popolari siti Internet sul grande schermo della propria TV HD. WD TV Live, erede di WD TV, offre un’interfaccia rinnovata e più intuitiva per aiutare gli utenti a godersi un mondo intero di contenuti multimediali nella comodità del proprio salotto, il tutto senza computer.
Tra le funzioni da segnalare, la possibilità di trasmettere in streaming o trasferire film da computer PC o Mac o dischi di rete come verso il proprio televisore. La WD TV Live permette inoltre di effettuare lo streaming di contenuti multimediali da YouTube, Flickr e Live365. Il menù on-screen in alta definizione raccoglie tutti i contenuti disponibili e li visualizza in un’unica interfaccia facile da usare.
Le altre funzioni di WD TV Life HD Media Player includono: riproduzione video full HD a 1080p con navigazione con il telecomando incluso e menù immediati ed intuitivi, supporto alla maggior parte dei formati multimediali, riproduzione di video, musica e foto direttamente da Internet, porta Ethernet per connessione via cavo o WiFi per accedere a file presenti nella rete e riprodurre film, musica, foto da qualsiasi computer connesso, possibilità di ampliare lo spazio di archiviazione aggiungendo altri drive USB, due porte USB, possibilità di trasferire file presenti sui dispositivi connessi attraverso i menu on-screen, senza bisogno di utilizzare il computer, supporto al Picture Transfer Protocol per mostrare foto e filmati direttamente da macchine fotografiche e videocamere digitali o da altri dispostivi che supportano questo standard, possibilità di creare slideshow personalizzati e di filmati con modalità di avanzamento veloce, riavvolgimento, pausa, zoom e panoramica, sottotitoli e ricerca, ascolto di brani musicali con avanzamento veloce, riavvolgimento, pausa, shuffle, ripetizione e ricerca, pPorta HDMI® 1.3, uscite video composite e component per la massima qualità HD e l’home theatre, uscita digital SPDIF per inviare un segnale audio digitale al proprio ricevitore AV per la massima esperienza surround.
WD TV Live HD Media Player è disponibile da subito presso il canale distributivo di WD e su www.shopwd.it al prezzo consigliato di 139 euro.
Macitynet sta preparando un test con galleria foto del WD TV Live che metteremo on line a breve.