La nuova versione 2.0 di WD 2go per iPhone e iPad integra le funzionalità Dropbox e una gamma completa di strumenti che permettono agli utenti dei dischi fissi di rete WD di accedere, gestire e anche condividere file e dati da remoto, ovunque si trovino.
La nuova versione di WD 2go consente agli utenti di trasferire, copiare e condividere contenuti tra il proprio dispositivo mobile, l’account Dropbox e il personal cloud di WD. In questo modo vengono combinati i vantaggi dello storage personale e pubblico in un’unica applicazione semplice da usare. Per esempio, se un utente ha un numero limitato di foto che desidera condividere con gli amici, può copiarle dal proprio personal cloud su Dropbox utilizzando l’applicazione WD 2go. Ma se ha un numero considerevole di foto, o le dimensioni dei file sono troppo grandi per Dropbox, può utilizzare WD 2go per inviare via email in sicurezza un link che rimanda ai file.
Tra le nuove funzioni di WD 2Go versione 2.0 segnaliamo l’accesso completo all’account Dropbox, la possibilità di memorizzare i file sul dispositivo iOS per l’uso e la consultazione anche offline, la possibilità di inviare link per email per la condivisione dei materiali registrati sulle unità Western Digital, la rilevazione automatica dei dispositivi personal cloud storage di WD presenti sulla reti Wi-Fi. Ricordiamo ancora la gestione completa dei file con copia, spostamento, rinomina e cancellazione, infine la possibilità di inviare e ricevere file da app di terze parti utilizzate dall’utente su iPhone e iPad. Tutte le funzioni dell’app WD 2Go sono disponibili per gli utenti di My Book Live, My Book Live Duo e i router storage My Net N900 Central HD.
WD 2Go per iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente da qui.