Dopo Fujitsu anche Western Digital presenta un nuovo disco fisso da 2,5 pollici. con 750 Gb di capacità Si tratta dello Scorpio Blue un HD che introduce nuove tecnologie sviluppate da WD che gli permettono di raggiungere una densità di dati pari a 375GB per piatto.
Tra quelle impiegate, oltre ad Advanced Format che migliora l’efficienza dei supportiri, rcordiamo WhisperDrive con algoritmi che migliorano la ricerca dei dati sul disco rendendolo più silenzioso e riducendo anche i consumi, ShockGuard per la protezione dei componenti meccanici e delle superfici dei piatti contro urti e scossoni, SecurePark che posiziona le testine fuori dalla superficie dei piatti quando possibile e anche quando il disco non è utilizzato, prolungando così l’affidabilità del disco e una migliore tolleranza egli shock in fase non operativa.
I nuovi Scorpio Blue da 750GB offrono una interfaccia di collegamento SATA da 3 gigabit al secondo, ingombi e misure tipici degli HD da 2,5 pollici: sono ideali per offrire la massima capacità in qualsiasi notebook. Sono già disponibili presso distributori e rivenditori al prezzo indicativo di 85 euro più IVA. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web ufficiale.