Western Digital annuncia il nuovo Scorpio Black, il disco fisso da 2,5 pollici con capacità di 500GB. Grazie ad una serie di tecnologie integrate l’unità offre bassi consumi, silenziosità in fase di funzionamento e altre caratteristiche che lo rendono ideale per l’installazione nei portatili, nei desktop ma anche nelle console e nei riproduttori multimediali digitali.
Ricordiamo la tecnologia IntelliSeek, che calcola la velocità di accesso ottimale per ridurre l’assorbimento di corrente e SecurePark, che riduce il consumo di energia parcheggiando le testine nella modalità di pausa dell’alimentazione. Pur funzionando a 7.200 giri al minuto grazie a queste soluzioni WD Scorpio Black offre un consumo di energia comparabile a dischi da 5.400RPM. Per assicurare la massima riduzione dei rumori in fase di funzionamento WD ha poi integrato la tecnologia WhisperDrive che sfrutta avanzati algoritmi di accesso che rendono l’unità uno dei dischi da 2,5″ più silenziosi sul mercato.
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito Web Western Digital: il nuovo Scorpio Black è già ordinabile e sarà disponibile da agosto.