Western Digital presenta My Book Live il nuovo disco fisso di rete progettato per offrire prestazioni superiori per lo storage di rete all’interno della casa. Integra il collegamento Gigabit Ethernet per essere collegato al router: qui tramite cavo LAN oppure via Wi-Fi permette di conservare in un unico device tutti i file più importanti e multimediali. Foto, musica, film così come i backup del computer vengono gestiti centralmente da My Book Live che è inoltre in grado di fornire in streaming i contenuti a tutti i dispositivi compatibili DLNA. Così è per esempio possibile visualizzare foto, video e riprodurre musica memorizzata sul nuovo Western Digital sulla TV del salotto tramite Xbox 360, PS3 e qualsiasi altro device che supporta la tecnologia DNLA.
Per quanto riguarda il backup My Book Live supporta Time Machine per i sistemi Apple ed include di serie il software WD SmartWare per i sistemi PC Windows. Il costruttore dichiara l’integrazione di un processore ad elevate prestazioni per offrire velocità di trasferimento dati fino a 3 volte superiori all’USB 2.0, via rete Gigabit Ethernet e fino a due volte superiori ai dischi fissi di rete della stessa categoria.
Western Digital My Book Live offre una garanzia limitata di 3 anni ed è già disponibile nelle versione da 1TB e 2TB per l’acquisto online presso il WDStore. In Italia sarà disponibile entro fine anno presso i rivenditori autorizzati a un prezzo di vendita raccomandato di 179.99 euro per la versione da 1TB e 239.99 euro per la versione da 2TB, entrambi IVA inclusa.