Western Digital presenta il nuovo VelociRaptor da 1TB: si tratta di un disco fisso progettato per offrire il miglior compromesso tra capienza, prestazioni e affidabilità per le applicazioni professionali ed enterprise. La velocità di rotazione è di 10.000 giri al minuto mentre la memoria cache integrata è di 64MB: per sfruttare al meglio le prestazioni l’unità è dotata di collegamento SATA da 6gigabit al secondo: la sofisticata meccanica assicura il funzionamento continuato per 24 ore al giorno su 7 giorni la settimana. Per le sue caratteristiche è destinato alle workstation dei professionisti, grafici, videomaker e utenti che devono gestire file dinamici di grandi dimensioni.
Ricordiamo che il WD VelociRaptor è un disco fisso da 2,5 pollici integrato all’interno di IcePack, una cornice di montaggio da 3,5 pollici dotata di dissipatore di calore integrato – una personalizzazione di fabbrica che adatta il disco ai system bay standard da 3,5 pollici e mantiene la potenza e il raffreddamento del disco una volta che questo è installato in un sistema workstation o desktop ad elevate prestazioni.
Gli hard disk WD VelociRaptor sono disponibili presso i distributori, i rivenditori e gli e-tailer autorizzati, con una garanzia limitata di cinque anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il VelociRaptor da 1TB (WD1000DHTZ) è di 279 euro, per la versione da 500 GB (WD5000HHTZ) è di 169 euro infine per la versione da 250 GB (WD2500HHTZ) è di 129 euro. Ulteriori informazioni sugli hard disk WD VelociRaptor sono disponibili da qui.