Western Digital presenta oggi la nuova versione di My book Live con capacità di 3 terabyte. Il disco fisso di rete per la casa di WD permette di centralizzare, condividere e riprodurre in streaming tutti i contenuti digitali su qualsiasi computer in rete e anche sui dispositivi compatibili con la tecnologia DLNA come Xbox 360, Playstation 3 e molti altri tra cui anche WD TV Live Hub che permette di riprodurre i file multimediali direttamente sul televisore di casa.
Nella nuova unità è integrato un nuovo processore in grado di gestire trasferimenti dei dati fino a 100 megabyte al secondo: il costruttore dichiara che il nuovo WD My Book Live da 3TB è in grado di offrire velocità nel trasferimento dei dati fino a 3 volte superiori a quelle di un tradizionale disco USB 2.0 della stessa categoria. Oltre a conservare i dati e i backup di qualsiasi Mac e PC, l’unità permette di riprodurre in streaming video in HD, risultando disponibile anche per visualizzare le foto digitali su iPhone, iPad e altri smartphone e tablet grazie all’app gratuita WD Photo, disponibile per iOS in formato universale da questa pagina di App Store.
Il nuovo Western Digital My Book Live da 3TB è già disponibile al prezzo di 299,90 euro IVA inclusa: per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile visitare il negozio online Western Digital.