I nuovi dischi fissi della famiglia WD AV-25 presentati da Western Digital sono stati progettati per offrire il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità nei campi di impiego più impegnativi, in particolare il multimedia. Oltre alla registrazione e riproduzione di contenuti multimediali, queste unità sono indicate per l’installazione all’interno dei sistemi di video sorveglianza che registrano video 24 ore al giorno, tutti i giorni.
L’indice Mean Time Between Failures, siglato MTBF pari a 1milione di ore assicura l’elevata affidabiità anche nei settori più critici. Tra le altre caratteristiche delle nuove unità WD AV-25 ricordiamo i consumi contenuti, la bassa temperatura di funzionamento, la possibilità di registrare più flussi audio/video anche in alta definizione contemporaneamente. In fase di riproduzione i nuovi dischi fissi WD sono in grado di servire in modo scorrevole e continuo fino a 5 flussi video HD nello stesso momento.
Il nuovo WD AV-25 è già disponibile nei formati da 160GB, 250GB e 320GB, mentre il modello da 500GB sarà disponibile entro la fine di aprile. I prezzi variano tra i 40 ed i 70 Euro, più IVA. I dischi sono dotati di una garanzia limitata di 3 anni. Per maggiori informazioni sui drive WD AV-25 è possibile visitare il sito web ufficiale.