Western Digital ha rinnovato le sue linee di hard disk desktop esterni My Book e My Book for Mac offrendo ora fino a 4 TB di capacità, “tagli” pensati per gli utenti che creano e raccolgono grandi volumi di contenuti video, musica e foto.
Dotati d’interfaccia USB 3.0, i nuovi My Book sono disponibili nelle capacità da 2 TB, 3 TB e 4 TB e integrano funzionalità di protezione dei dati. Il produttore offre il software di backup automatico WD SmartWare Pro con integrazione a Dropbox per funzionalità di backup nel cloud.
Le funzioni di protezione sfruttano crittografia hardware e protezione tramite password. Per proteggere i file da furto, incendio, o altre calamità naturali, il My Book permette anche di sfruttare account Dropbox per archiviare i file nel cloud. My Book for Mac è compatibile Time Machine di Apple. Le WD Utilities sono un insieme di utilità che consentono di registrare i dischi, eseguire la diagnosi e altro.
Gli hard disk My Book e My Book for Mac sono coperti da una garanzia limitata di 3anni. I prezzi indicativi di vendita, comprensivi di Iva, sono di 99 Euro per il My Book da 2TB, di 129 Euro per il My Book da 3TB, di 179 Euro per il My Book da 4TB. Il nuovo My Book for Mac è disponibile al prezzo indicativo di 111 Euro per la versione da 2TB e di 139 Euro per la versione da 3TB.