Western Digital ha annunciato i nuovi hard disk portatili My Passport Essential, My Passport Essential SE e My Book Essential. Le tre famiglie di prodotti sono disponibili con capacità differenti e offrono ora la veloce connessione USB 3.0. Non solo prestazioni rinnovate ma anche elevata capacità : il My Book Essential è disponibile ora nelle versioni di 3 TB, oltre alle versioni da 1 e 2 TB, da tempo disponibili.
Gli hard disk non solo offrono i benefici tecnologia USB 3.0, ma sono completamente compatibili con le connessioni USB 2.0. Sfruttando a una porta USB 3.0, gli utenti possono trasferire i dati a una velocità fino a 5 GB/s. A questa velocità , un video HD da due ore può essere trasferito in soli tre minuti: lo stesso video da due ore richiederebbe circa 13 minuti per il trasferimento tramite porta USB 2.0 .
My Passport Essential, il più piccolo disco portatile di WD, è disponibile nella capacità da 500 GB in cinque diversi colori: Midnight Black, Cool Silver, Real Red, Pacific Blue e Arctic White. Gli hard disk portatili My Passport Essential SE sono disponibili nella capacità da 750 GB e da 1 TB e nei colori nero, argento, blu metallizzato e rosso metallizzato. I dischi My Passport sono “tascabili” (si alimentano direttamente dal bus USB e non hanno bisogno bisogno di cavi di alimentazione aggiuntivi).Â
[A cura di Mauro Notarianni]