[banner]…[/banner]
Nell’era dei dispositivi mobile e wireless anche i dischi fissi esterni evolvono: il nuovo Western Digital My Passport Wireless Pro racchiude una serie impressionante di funzioni, permettendo agli utenti e ai professionisti di foto e video di lasciare a casa il computer portatile o, per lo meno, di estrarlo e utilizzarlo solo quando veramente necessario.
Western Digital My Passport Wireless Pro funziona fino a 10 ore grazie alla batteria da 6.300 mAh di cui è dotato: riceve tramite Wi-Fi veloce 802.11ac foto, video e qualsiasi dato o file da iPhone, iPad, dispositivi Android, così come da fotocamere e videocamere. Tramite le nuove app mobile l’utente può scegliere i file da trasferire, in alternativa è anche dotato di un alloggiamento per schede SD 3.0 per creare backup al volo di qualsiasi cosa memorizzata sulle schedine di lavoro.
Fino a 8 dispositivi in contemporanea possono collegarsi tramite Wi-Fi e lavorare con Western Digital My Passport Wireless Pro. Naturalmente è anche possibile collegare via cavo dispositivi esterni per trasferimenti dati ancora più veloci tramite le porte USB 3.0 e USB 2.0. La generosa capacità della batteria integrata permette di impiegare Western Digital My Passport Wireless Pro persino come batteria esterna di emergenza per ricaricare al volo smartphone, fotocamera o altri dispositivi con alimentazione via USB.
Nell’esteso elenco di funzioni del nuovo Western Digital My Passport Wireless Pro, disponibile in versione da 2 TB e 3 TB, segnaliamo la compatibilità con Adobe Creative Cloud, con Plex Media Server e l’accesso ai propri dati ovunque ci troviamo tramite cloud e le app mobile rinnovate per iOS e Android. Su Amazon Italia il modello da 2 terabyte è indicato al prezzo di 234 euro ma, nel momento in cui scriviamo, non risulta ancora disponibile.