Western Digital presenta la nuova versione dell’hard disk esterno My Book Studio. L’interfaccia USB 3.0 viene ora estesa a questa famiglia permettendo di ottenere velocità di trasferimento dati fino a 3 volte superiori rispetto a quella USB 2.0. WD ha introdotto inoltre la capacità di 4 TB in una configurazione a disco singolo, rendendo questo hard disk portatile una soluzione indicata per il backup di grandi volumi. Il My Book Studio è realizzato con un case di alluminio patinato ed è disponibile in capacità da 1 TB, 2 TB, 3 TB e 4 TB.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo WD Security che permette di proteggere il disco tramite password, con una crittografia hardware a 256-bit per una sicurezza superiore contro accessi non autorizzati al disco e ai dati memorizzati.
My Book Studio è dotato di una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile nel negozio online Estern Digital e presso i rivenditori e i distributori selezionati. Il prezzo di vendita raccomandato per il My Book Studio 1 TB è di 199 euro; per la versione da 2 TB è di 249 euro; per quella da 3 TB è di 299 euro e per quella da 4 TB è di 349 euro. WD continuerà a offrire i dischi My Book Studio con connettività USB 2.0 e FireWire® 800.