La nuova versione di Western Digital My Book Live Duo ora è disponibile nella nuova versione con capacità di 8 terabyte. Questa unità di storage esterna si collega alla rete locale tramite la porta Gigabit Ethernet integrata: i due dischi fissi interni sono gestiti con tecnologia RAID per massimizzare capacità e prestazioni oppure per massimizzare la sicurezza dei dati.
Nella configurazione di serie WD My Book Live Duo è configurato in RAID 1: la capacità disponibile è dimezzata, quindi 4TB nel nuovo modello top, ma l’utente dispone così di due copie per ogni singolo dato e file conservato sull’unità. In alternativa è possibile impostare il My Book Live Duo in RAID 0 per sfruttare al massimo tutta la capacità disponibile. Oltre a fungere da unità di rete disponibile per tutti i computer e i dispositivi connessi e per condividere i file sulla rete locale, tutti i dati conservati sul My Book Live Duo risultano inoltre disponibili per l’accesso via Internet tramite il portale WD2go.
Il My Book Live Duo è compatibile con OS X Leopard, Mountain Lion, Snow Leopard e Lion, con i sistemi PC con Windows 8, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, oltre che con i dispositivi DLNA/UPnP compatibili. E’ disponibile nelle capacità di 4TB, 6TB e nel nuovo taglio da 8TB a partire da 439,90 euro Iva inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Western Digital.