Western Digital ha lanciato una nuova linea di hard disk portatili chiamata My Passport Edge, in versione per PC e per Mac. Si tratta di due unità da 500GB estremamente sottili, 8,3×8,3 centimetri circa, e solo 11 millimetri di spessore, ed anche leggerissime, meno di 140 grammi.
Ci sono lievi differenze operative tra le due unità. La versione per Mac è formattata Mac OS Esteso ed è quindi subito compatibile con Time Machine. Allo stesso modo, la versione per Windows è formattata in NTFS e viene fornita con il software WD SmartWare che offre il backup continuo e automatico. Ovviamente, è possibile formattare le unità nel formato che si preferisce.
Entrambe le unità utilizzano una connessione USB 3.0, retro compatibile con USB 2.0/1.1/1.0
Dal punto di vista estetico, My Passport Edge ha un case completamente in plastica, mentre la versione per Mac è in aluminio e piacerà particolarmente agli utenti di MacBook Air e MacBook Pro.
Piccola differenza anche per quanto riguarda il prezzo, My Passport Edge costa 109 Dollari, la versione per Mac 119,99 Dollari. Al momento, sul sito italiano di Western Digital è presente solo la versione per Mac, senza per altro l’indicazione del prezzo in Euro.