Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital, disco esterno G-DRIVE con USB-C può anche caricare i MacBook 12″ Retina

Western Digital, disco esterno G-DRIVE con USB-C può anche caricare i MacBook 12″ Retina

Pubblicità

Western Digital ha presentato G-Drive USB-C, nuovo dispositivo della famiglia G-Technology con interfaccia USB 3.1 Gen 1. L’unità combina un sistema di storage fino a 10TB e permette di collegare i MacBookPro con porte USB‑C fornendo fino a 45W per la ricarica (dunque perfetto per i MacBook 12″ Retina), senza bisogno di portare un caricabatterie nella borsa.

Il drive esterno G-DRIVE USB-C è inizializzato dal produttore in formto HFS+ ed è dunque pronto per essere usato con il Mac ma può ovviamente essere inizializzato anche in altri formati.

All’interno del case (in alluminio) è presente un tradizionale disco rigido da 5400 RPM; il tranfer rate massimo dichiarato è di 195MB/s. Le dimensioni sono: 7.72″ x 5.06″ x 1.39″. Mella confezione è presente il disco vero e proprio, 1 cavo USB-C/USB-C e un cavo USB-C/USBA (compatibile con USB 3.1, 3.0 e 2.0), alimentatore e relativo cavo. I prezzi di listino negli USA variano in base al “taglio”: la variante da 4TB è venduta a 199.95$, quella da 8TB a 349.95$, quella da 10TB a 499.95$. La garanzia è di tre anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità