Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Western Digital ha comprato la divisione semiconduttori di Toshiba?

Western Digital ha comprato la divisione semiconduttori di Toshiba?

Pubblicità

Toshiba avrebbe alla fine ceduto la sua divisione semiconduttori a Western Digital per 18.3 miliardi di dollari. Lo riferisce Reuters citando a sua volta il nipponico quotidiano economico Nikkan Kogyo.

Se confermata, finisce il contenzioso che ha visto contrapposte Toshiba e Western Digital: la prima con l’esigenza di vendere prima possibile per problemi dovuti alla gestione delle Centrali Nucleari statunitensi di sua proprietà, la seconda pronta a mettersi di traverso (avviando anche azioni legali) vantando una sorta di priorità rispetto ai concorrenti.

Nonostante i problemi che hanno a che fare con i debiti generati dalla controllata americana Westinghouse che opera nel settore dell’energia nucleare, Toshiba è in possesso di tecnologie che hanno fatto gola a molti potenziali acquirenti. Tra le ultime novità lo sviluppo di un prototipo di memoria flash BiCS FLASH tridimensionale (3D) a 96 strati con una struttura in stack, con tecnologia di 3 bit per cella (triple-level cell, TLC).

Oltre al consorzio guidato da Western Digital, Toshiba avrebbe valutato offerte da gruppi quali Foxconn e Bain Capital. Si è vociferato dell’interesse anche da parte di Apple, pronta ad acquisire il 20% dell’azienda. Ora resta da capire cosa succederà con OCZ Storage Solutions, controllata di Toshiba, che utilizza le NAND Flash dei giapponesi. Con la divisione in mano a WD non è chiaro quale sarà la linea commerciale di OCZ.

Divisione Chip Toshiba

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità