Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Western Digital ha comprato la divisione semiconduttori di Toshiba?

Western Digital ha comprato la divisione semiconduttori di Toshiba?

Pubblicità

Toshiba avrebbe alla fine ceduto la sua divisione semiconduttori a Western Digital per 18.3 miliardi di dollari. Lo riferisce Reuters citando a sua volta il nipponico quotidiano economico Nikkan Kogyo.

Se confermata, finisce il contenzioso che ha visto contrapposte Toshiba e Western Digital: la prima con l’esigenza di vendere prima possibile per problemi dovuti alla gestione delle Centrali Nucleari statunitensi di sua proprietà, la seconda pronta a mettersi di traverso (avviando anche azioni legali) vantando una sorta di priorità rispetto ai concorrenti.

Nonostante i problemi che hanno a che fare con i debiti generati dalla controllata americana Westinghouse che opera nel settore dell’energia nucleare, Toshiba è in possesso di tecnologie che hanno fatto gola a molti potenziali acquirenti. Tra le ultime novità lo sviluppo di un prototipo di memoria flash BiCS FLASH tridimensionale (3D) a 96 strati con una struttura in stack, con tecnologia di 3 bit per cella (triple-level cell, TLC).

Oltre al consorzio guidato da Western Digital, Toshiba avrebbe valutato offerte da gruppi quali Foxconn e Bain Capital. Si è vociferato dell’interesse anche da parte di Apple, pronta ad acquisire il 20% dell’azienda. Ora resta da capire cosa succederà con OCZ Storage Solutions, controllata di Toshiba, che utilizza le NAND Flash dei giapponesi. Con la divisione in mano a WD non è chiaro quale sarà la linea commerciale di OCZ.

Divisione Chip Toshiba

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità