Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Western Digital compra SanDisk per 19 miliardi di dollari

Western Digital compra SanDisk per 19 miliardi di dollari

Pubblicità

Western Digital compra SanDisk per 19 miliardi di dollari. Probabilmente il 2015 passerà alla storia come l’anno delle acquisizioni record nel mondo della tecnologia, infatti in queste ore Western Digital ha annunciato l’acquisto di SanDisk per un importo pari a 86,50 dollari per azione, che si traduce in una somma di circa 19 miliardi di dollari. Ricordiamo che solo pochi giorni fa la possibilità di una acquisizione era emersa come anticipazione dal mondo della finanza e delle banche. Nel report, di cui abbiamo parlato su queste pagine, veniva indicato l’incarico di SanDisk a una banca non specificata per la ricerca di potenziali acquirenti. Al termine dell’operazione erano emersi due nomi: il concorrente Micron e anche Western Digital che ora viene confermato ufficialmente.

Come anticipato il 2015 è stato un anno record per le acquisizioni e le fusioni di società hi-tech, una tendenza dei colossi alla caccia di mercati sempre più vasti ma anche per consolidare i fornitori di componenti e spuntare prezzi più contenuti. Con l’operazione annunciata oggi Western Digital, il primo costruttore di dischi fissi al mondo acquista SanDisk, terzo costruttore al mondo di memorie Flash. Solo pochi giorni fa è avvenuta invece l’acquisizione più consistente di sempre, in termini di valore, in campo hi-tech con Dell che ha comprato EMC per ben 67 miliardi di dollari.

Naturalmente anche l’acquisto di SanDisk da parte di Western Digital deve ottenere il via libera delle autorità di sorveglianza del mercato e della concorrenza prima di poter essere avviato. Se tutto procederà senza intoppi l’acquisizione si prevede sarà finalizzata entro il terzo trimestre del 2016.

WD ICO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità