Se il 2014 è stato definito l’anno dei dispositivi indossabili, l’Azoi Inc. non sembra essere affatto d’accordo: questa azienda ha infatti appena presentato Wello, una custodia per iPhone e dispositivi Android dedicata al fitness ed in grado di monitorare diversi parametri relativi alla nostra salute.
Non sembra esserci bisogno di un bracciale o un orologio da polso per tenere traccia delle proprie attività secondo la società. Questa speciale cover sotto il nome di Wello infatti, integra speciali sensori in grado di monitorare pressione arteriosa, ECG, frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, temperatura e funzione polmonare attraverso uno speciale spirometro con precisione “clinica”: il tutto viene poi raccolto all’interno di un app permettendo di condividere tutti i dati, ove necessario.
La straordinarietà di Wello è che interagisce perfettamente anche con tutti i dispositivi indossabili che si collegano tramite Bluetooth LE (Low Energy) come Fitbit e Jawbone, tanto per citarne alcuni.
“E’ davvero molto, molto semplice da usare” ha riferito il CEO di Azoi Mobile Technologies Hamish Patel. “Chi non ha familiarità con la tecnologia -come mia nonna- non dovrà far altro che utilizzare questa custodia mettendo le dita qui (sui sensori, ndr) ed attendere alcuni secondi: al resto ci pensa l’accessorio”.
Wello sarà disponibile in 35 paesi entro la fine dell’anno e sarà venduto al prezzo di 199$: attualmente è disponibile anche in pre-ordine (solo in Europa) al prezzo di 145€. La società, essendo al corrente del fatto che i modelli successivi di smartphone cambiano forma e dimensioni di anno in anno, ha introdotto la possibilità di rimuovere il “cervello” per essere poi spostato in altre custodie compatibili, che saranno vendute ovviamente ad un prezzo più basso.
https://www.youtube.com/watch?v=3c6QdNhy1Aw