Il fine settimana degli sconti su App Store si è aperto già ieri con il lancio di una iniziativa promozionale di Electronic Arts di cui abbiamo già dato notizia da iPhonia e Maciytnet. Si tratta del “tutto a 79 centesimi” per i giochi da tavolo in versione iOS. Il ribasso interessa: Forza 4, Monopoly, Affonda la flotta, Trivial Pursuit e Scrabble
Ma le offerte di questo week end non si fermano certo a quelle proposte da Electronic Arts. Sono infatti diversi i titoli di spessore su cui allungare l’occhio e fare un pensiero di acquisto. Tra gli altri spiccano i multiplayer di Pangea che ha ridotto a 79 centesimi giochi come Enigmo, Nanosaur 2 (anche per iPad) e Cro Mag Really (anche questo pure in versione iPad).
Scendono di prezzo anche Worms; il gioco di Team 17 software, versione per iOS di un popolarissimo titolo da computer tra i più longevi e divertenti nel settore dei casual games, costano ora 2,39 euro sia in versione iPhone che in versione iPad.
Molto interessante anche i 79 centesimi per Pinball HD 4 della specialista in flipper Gameprom che con questo gioco ha fatto messe di premi e conquistato il cuore di tantissimi appassionati del genere. Nell’ultima versione Pinball HD 4m, che include tre differenti tavole da flipper con differenti temi, supporta Retina Display e il multiplayer.
Tra i giochi che hanno avuto momenti di forte popolarità su App Store e che ora vengono proposti in versione scontata segnaliamo 2xl Trophylite Rally, ora a 79 centesimi (era 4,99 euro) sia per iPhone che per iPad, un titolo automobilistico dove si corrono gare fuori strada su 15 diverse piste con prospettiva in prima e terza persona con obbiettivi sbloccabili. Scende a 79 centesimi (in contemporanea con l’aggiornamento e supporto giroscopio per iPhone 4) l’adventure horror Vampire Origins opera dello specialista in blockbusters Chilingo, caratterizzato da una accattivante grafica stile fumetto, e il simpatico I Griffin, derivato dall’omonima serie TV che ci mette al centro di una storia con 40 livelli e 8 minigiochi tutti da vivere nello spirito caustico e anticonvenzionale di “Family Guy”.
All lista si aggiungono anche titoli che non sono giochi. Tra questi spiccano su tutti SketchBook Mobile di Autodesk, uno dei più potenti, flessibili e sofisticati, strumenti di disegno oggi disponibili su App Store che viene ribassato a 79 centesimi nella versione per iPhone e a 2,99 euro nella versione per iPad. Scendono a 79 centesimi anche Color Splash, uno strumento creativo che applica effetti colore ad immagini fotografiche, e Touch Icon Creator, una utility che permette di creare icone personalizzate per iPhone e iPad (il programma è Universal) derivandole da una foto e assegnando ad esse un numero di telefono o un indirizzo. Costa 79 centesimi, invece che 4,99 euro, anche File App Pro. L’applicazione Universal), una complessa e molto avanzata utility che serve a trasferire file, navigare tra essi, creare cartelle, editare gli stessi file e fruirne e questo sia via USB che Wifi (maggiori informazioni su File App Pro a questo link).
Da segnalare a chi ha interesse per lavoro o studio nella lingua inglese lo sconto del 50% su due titoli di primo piano nel campo dei titoli di riferimento: il New Oxford American Dictionary che è scontato del 50% e costa ora 11,99 euro e il Modern Slang Oxford Dictionary, anche questo scontato del 50% e venduto a 1,59 euro (sempre sconto del 50%).
Il fine settimana è succoso anche per chi possiede un iPad. Sono diversi, oltre a quelli citati sopra, anche i titoli scontati per il tablet Apple. Su tutti spicca sicuramente Osmos, uno dei giochi più gettonati degli ultimi mesi e giudicato tra i migliori per iPad, che è scontato del 66% e costa 1,59 euro; scendo a 79 centesimi Conquist (un gioco di strategia), l’avventura ad enigmi La Pietra del Destino. Infine gli appassionati d’arte troveranno sicuramente interessante il ribasso a 79 centesimi gli eBooks d’arte di Overdamped, una sorta di museo virtuale delle opere di grandi protagonisti della storia della pittura e della scultura come Michelangelo, Leonardo, Van Gogh, Renoir, Rembrand, Rodin, Raffaello e Monet.