Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » WeChat Pay finalmente per acquisti App Store e Apple Music

WeChat Pay finalmente per acquisti App Store e Apple Music

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il mercato cinese è praticamente dominato da WeChat, non solo un’applicazione di messaggistica, ma un vero e proprio ecosistema che ingloba numerosissimi servizi, in grado di scandire il quotidiano di ciascun utente cinese. Finalmente, WeChat Pay, altro servizio collegato alla piattaforma, può  essere utilizzato da oggi come metodo di pagamento per gli acquisti App Store e Apple Music, ovviamene solo all’interno nel paese.

La conferma arriva direttamente da Apple, che lo ha comunicato in via ufficiale, con una dichiarazione che avvicina la società alle simpatie del mercato cinese, dove WeChat è utilizzato dalla maggioranza della popolazione digitale:

Siamo lieti di offrire agli utenti della Cina continentale l’opzione WeChat Pay per pagare applicazioni o effettuare acquisti Apple Music. Continuiamo a lavorare per mettere a disposizione metodi di pagamento più semplici e convenienti per i clienti all’interno dell’ecosistema Apple

Al momento WeChat Pay non può essere utilizzato come metodo di pagamento per iTunes Store e iBooks Store, perché i due store digitali non funzionano in Cina. Non è la prima volta, comunque, che Apple accetta metodi di pagamento terzi, concorrenti ad Apple Pay, e già in precedenza aveva accolto la piattaforma Alipay di Alibaba per consentire agli utenti acquisti in mobilità. Inoltre, non occorre dimenticare che in passato Apple ha “minacciato” di rimuovere da App Store le app che consentivano di elargire doni virtuali (con denaro reale) scavalcando App Store, come ad esempio WeChat.

L’importanza della nuova apertura, però, non è indifferente: WeChat Pay è il secondo servizio di pagamento mobile più diffuso in tutto il paese, e detiene una quota di mercato del 39,5%, almeno secondo le ultime stime Analysys. Alla fine del primo trimestre di quest’anno è AliPay a primeggiare, considerato il principale servizio di pagamenti mobili in Cina, che raggiunto una quota di mercato del 53,7%.

wechat pay

Il mercato dei pagamenti mobili muove in Cina oltre 5,5 miliardi di dollari, alimentato quasi interamente da AliPay e WeChat Pay, che controllano un a fetta del 91% sul totale. A confronto, Apple Pay era un concorrente prticamente invisibile all’interno del paese, con solo l’1% di quota. Ed è proprio WeChat, in realtà, parte del motivo per cui Apple Pay non è riuscito a farsi strada in Cina dopo 20 mesi dal suo debutto nel paese, che vanta un bacino potenziale di 1,33 miliardi di persone.

E’ WeChat a scandire il quotidiano di un nativo digitale, che attraverso l’app può messaggiare, effettuare chiamate audio video, giocare, inviare denaro ad altre persone, orinare cibo, leggere notizie, prenotare appuntamenti medici e molto altro ancora. Da questa lista, comunque non esaustiva, è facile comprendere come tutti gli utenti utilizzino tale ecosistema, dal quale è impossibile staccarsi. Inoltre, è facile comprendere come tale piattaforma abbia la forza di escludere, di fatto, l’utilità di altri servizi Apple, come Apple Pay, Apple News, iMessage e tutti quei servizi che rendono iOS una delle piattaforme più utilizzate al mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità