Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I cinesi pagano alla cinese: WeChat Pay accettato alle Galeries Lafayette di Parigi

I cinesi pagano alla cinese: WeChat Pay accettato alle Galeries Lafayette di Parigi

Pubblicità

Le prestigiose Galeries Lafayette di Parigi da oggi accettano l’App WeChat Pay come soluzione di pagamento per i turisti cinesi in visita presso la capitale francese. Grazie all’accordo tra Verifone e uno dei più importanti istituti bancari europei, le storiche Galeries Lafayette, punto di riferimento del lusso in Francia, offriranno ai numerosi turisti cinesi l’esperienza di acquisto interattiva di WeChat Pay, che garantisce pagamenti veloci e sicuri con una soluzione a loro familiare attraverso QR code generati direttamente sugli smartphone.

Con 900 milioni di utenti, WeChat è una popolare applicazione mobile per messaggi di testo e voce sviluppata da Tencent Holdings Limited, colosso cinese specializzato nel settore informatico. “Siamo davvero entusiasti di entrare nel mercato europeo insieme a Galeries Lafayette e Verifone. – afferma Tencent – In Cina, WeChat Pay è accettato quasi ovunque, compresi i supermercati, gli ospedali e anche sui taxi. Il nostro obiettivo è quello di offrire questa soluzione a tutti i turisti cinesi in Europa. In Cina è il metodo di pagamento più rapido e non vediamo l’ora di avviare la nostra attività in Europa insieme ai nostri partner”.

Nonostante le molteplici soluzioni di pagamento disponibili, i consumatori sono costantemente alla ricerca di forme alternative di pagamento digitale e i commercianti sono impegnati a fornire esperienze sicure che soddisfino tali esigenze. Per accettare WeChat Pay, le Galeries Lafayette utilizzeranno la PINpad VX 820 di Verifone, soluzione che sarà presto implementata da Verifone anche in Italia e in altri paesi europei.

L’app appi n questione è talmente presente nella vita dei cinesi che per gli utenti locali è impossibile immaginare uno smartphone senza l’app in questione. WeChat ha un’infrastruttura usata per tutto (pagamenti, messaggistica, localizzazione, ecc.) ed è centrale nella vita dei moderni cinesi: vanta una spaventosa base di installato pari a 938 milioni di utenti attivi mensilmente, metà dei quali passano 90 minuti al giorno sull’app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità