WeChat si espande: il noto servizio, diffusissimo in Cina e Asia, che permette di comunicare con i nostri contatti -molto simile a Whatsapp- ha da poco rilasciato la versione di WeChat per Mac. La nuova applicazione amplia così la gamma dei dispositivi compatibili per quella che si rivela essere una esperienza di messaggistica e comunicazione cross-platform.
L’applicazione WeChat infatti era già disponibile su iPhone, smartphone Android e Windows Phone, Symbian, BlackBerry e PC, nonché attraverso browser desktop per poter essere utilizzato anche su Mac e Ubuntu. Grazie all’applicazione per Mac, la famosa piattaforma all-in-one può finalmente essere utilizzata nativamente anche su computer OS X.
WeChat permette di messaggiare con i nostri contatti in diretta, creare chat di gruppo, inviare foto, video, messaggi vocali, effettuare videochiamate, conoscere nuovi utenti vicini grazie alla geolocalizzazione e molto altro. Il servizio permette inoltre la registrazione attraverso l’account Facebook, evitando quindi di associare obbligatoriamente il proprio numero di telefono come invece accade con Whatsapp ed altre applicazioni simili.
Potete installare l’applicazione sia attraverso l’installer disponibile sul sito ufficiale, sia scaricandola dal Mac App Store. L’applicazione pesa 7.9 MB ed è attualmente localizzata solo in Inglese, Cinese e Giapponese. Ricordiamo che l’app WeChat è gratis per iPhone da qui.