A prima vista Webbing Spot sembra identico a qualsiasi altro hotspot portatile per il collegamento dati cellulare, ma all’interno integra una innovativa soluzione pensata per garantire l’accesso a Internet praticamente in tutto il mondo. Infatti invece di ospitare una sola scheda SIM, all’interno di Webbing Spot ce ne sono ben 8.
Il dispositivo viene venduto con 7 SIM già inserite, una combinazione scelta dal costruttore per assicurare il collegamento dati cellulare in oltre 170 paesi nel mondo. Un ottavo alloggiamento è lasciato libero per l’utente che può così inserire al volo la SIM card del paese e dell’operatore desiderati.
Questo dispositivo è pensato per lo più per le grandi aziende che possono così mettere a disposizione di dipendenti e manager un hotspot tascabile universale, perfetto per affrontare anche le trasferte di lavoro più impegnative. Con Webbing Spot non occorre più sostituire la SIM card a seconda del paese in cui ci si trova: il software sviluppato ad hoc infatti sceglie in automatico la SIM da usare tra le 8 inserite in moda da garantire non solo che il collegamento funzioni senza problemi ma anche al minor costo possibile per l’utente.