Estremamente compatto e leggero, pesa solamente 142 grammi, il nuovo My Passport Studio ospita un capiente disco fisso da 320 o 250 GB in un telaio resistente agli urti, esternamente rifinito in metallo. Design e funzionalità sono state studiate appositamente per gli utenti Mac, a partire dai collegamenti integrati, fino alla formattazione nativa del dispositivo.
Alimentato dalla porta USB, comunica con il computer tramite una porta USB 2.0 e anche grazie a una FireWire 400. Una volta estratto dalla scatola non richiede nemmeno di essere formattato con il filesystem del Mac: My Passport infatti esce di fabbrica già in formato HFS+ Journaled e completamente compatibile con Apple Time Machine per creare backup ed effettuare recuperi dei dati memorizzati nel Mac.
Negli Stati Uniti il costruttore Western Digital offre una garanzia di ben 5 anni: My Passport Studio è già disponibile in commercio al prezzo di 159,99 dollari per la versione 250 GB e 219,99 dollari per il modello da 320 GB. Ulteriori informazioni sono disponibili anche in italiano in questa pagina del sito Western Digital.
I prodotti Western Digital sono distribuiti per il mondo Mac da America DataLine e si possono trovare in commercio negli APstore [sponsor].