Abbiamo ricevuto in prova il WD HD da APstore qualche giorno prima di Natale e subito abbiamo cominciato a testarlo con diversi formati video e audio e con le foto della nostra libreria.
A dire il vero le nostre prime impressioni sono state di delusione: il piccolo e potente scatolotto permetteva si di leggere molti più formati della nostra Apple TV ma non era possibile accedere alle cartelle Video_TS e molti video in “contenitori” che vanno per la maggiore soprattutto di contenuti in alta risoluzione.
Poi alla fine dell’anno sono usciti in rapida successione due aggiornamenti software che hanno aumentato a dismisura la gamma di compatibilità sia con formati frequentissimi nel mondo Mac sia con filmati facilmente reperibili sul Web in alta risoluzione.
Ma WD HD TV ha delle ulteriori qualità che vi illustriamo nella recensione: supporta il formato HFS di Mac OS X per gestire archivi di dimensioni superiori a 4 GB (cosa che il comune FAT 32 non permette e che gestire su Mac con NTFS sarebbe difficoltoso) e può diventare anche un perfetto compagno delle vostre registrazioni EyeTV anche in Alta Definizione.
Trovate il resto della prova con schermate, foto e tips su questa pagina di Macitynet.