WD TV Personal Edition è il nuovo media player presentato da WD società del gruppo Western Digital: tra le novità principali segnaliamo il supporto esteso per tutti i principali formati di file multimediali, l’accesso ai dati da qualsiasi computer o dispositivo dell’utente via Wi-Fi oltre che dalle chiavette e dai dischi fissi via USB, l’accesso a Internet per la fruizione dei contenuti audio e video in streaming, la possibilità di installare app dedicate infine la possibilità di personalizzare il menu e l’interfaccia a seconda delle esigenze dell’utente.
Per assicurare l’accesso completo ai file multimediali il nuovo WD TV supporta tutti i principali formati di file per fotografie e immagini, video e musica, inclusi MKV, MP4, AVI. WMV, MOV e moltissimi altri ancora. I file possono essere letti sia tramite la porta USB integrata, sia in streaming dai dischi esterni My Passport Ultra, My Book, incluse le unità WD My Cloud abilitate per il personal cloud e lo storage di rete. A questi si aggiungono naturalmente l chiavette USB e computer Mac e PC tramite la rete di casa. I collegamenti integrati sono Gigabit Ethernet, 2 porte USB 2.0, HDMI, audio e video composito, Wi-Fi e uscita audio ottica.
La home page di WD TV può essere personalizzata dall’utente, inserendo e cambiando la posizione delle proprie app preferite, creando scorciatoie per le cartelle preferite e anche impostando l’avvio automatico per le app più utilizzate in fase di avvio del dispositivo. Ricordiamo che il controllo remoto di WD TV può avvenire, oltre che con il telecomando incluso, anche tramite l’app WD TV Remote gratuita per iOS e Android. Gli utenti dei dispositivi con sistema operativo Google possono inoltre sfruttare la compatibilità Miracast per visualizzare i contenuti di smartphone e tablet direttamente sulla TV. WD TV è già disponibile sul sito WD al prezzo di 99,90 euro.